Carta del docente 2017/2018
novembre 2, 2017
Show all

Cosa serve per cercare lavoro?

Per cercare lavoro in maniera attiva sono necessari un curriculum vitae e una lettera di presentazione efficaci.

  • Curriculum vitae: rappresenta il tuo biglietto da visita ed è la prima cosa che il datore di lavoro vede di te. Per questo deve rispettare dei requisiti fondamentali.
    • lineare e corretto
    • senza fronzoli
    • completo ma sintetico
    • facile da leggere
    • personalizzato
    • sempre aggiornato
    • la disponibilità a spostarsi (anche all’estero) è sempre apprezzata
    • mai barare sulle conoscenze linguistiche
  • Lettera di presentazione: rappresenta una guida alla lettura del curriculum; ha lo scopo di attirare l’attenzione, incuriosire chi legge e invogliarlo ad approfondire il profilo; se ti è possibile, informati prima sull’azienda presso cui ti vuoi candidare, in modo da evidenziare nella lettera la scelta della tua candidatura e i tuoi punti di forza. La lunghezza ideale è fra le 5 e le 10 righe.
  • Consultando il sito www.europass.cedefop.europa.eu puoi scaricare gratuitamente il modello di C.V. Europeo attualmente più richiesto e/o compilarlo direttamente online (in questo caso manca la liberatoria per la privacy).

SE NON RIESCI A FARLO DA SOLO PUOI RIVOLGERTI A NOI ADERENDO AL PROGRAMMA  “At Work”