Rassegna #Mammellart Oltre l’emergenza

Giu 23, 2020

Bando per la rassegna

Mamm’e ll’art 2020
Oltre l’emergenza

L’Associazione Feir Eventi e la Pro Loco “Nuova Lauro” organizzano l’edizione 2020 della rassegna teatrale del Festival Mamm’e ll’art.

Quest’anno il tema pensato è “Oltre l’emergenza”. Sarà un’estate dura per lo spettacolo dal vivo ma sarà anche un’estate di ripresa dopo tre mesi di stop assoluto. Le due realtà hanno deciso comunque di provare a far ripartire un festival nato tre anni fa e che per qualche momento era stato messo da parte.
Lauro ha sofferto particolarmente l’epidemia come comunità tutta e come comunità vuole ripartire puntando su quello che di meglio ha da offrire.
Il borgo può trasformarsi in palcoscenico naturale per spettacoli teatrali, può mostrare le proprie bellezze artistiche come cornice di eventi culturali.
Il teatro può essere motore principale della ripartenza culturale. Lo dobbiamo, come addetti ai lavori, ad un’altra comunità che ha subito un colpo duro: quella dei lavoratori artistici.
Sperando di poter offrire il nostro lavoro per ricavare qualche spazio perduto, qualche palcoscenico in più per una stagione strana e diversa, lanciamo questa call aperta alle compagnie e agli artisti.

Quando

La rassegna si svolgerà nel periodo 17 luglio – 6 settembre. Attendiamo le disposizioni delle autorità per individuare le date precise che comunque saranno nei giorni di venerdì, sabato e domenica.

Dove

La rassegna si svolgerà nel Comune di Lauro (Av), nello specifico presso l’Arena all’aperto di Palazzo Pignatelli, location in grado di garantire l’afflusso di pubblico, fino ad un numero di 100 spettatori, secondo le disposizioni sullo spettacolo dal vivo della Regione Campania. In base alla disponibilità dell’amministrazione comunale e degli altri organi competenti, l’organizzazione si riserva di individuare altre location all’aperto all’interno del comune per la messa in scena.

A chi si rivolge

Il bando si rivolge ai professionisti dello spettacolo: compagnie, associazioni, gruppi informali, singoli artisti che abbiano spettacoli da proporre.

Condizioni

Gli spettacoli dovranno rispettare le norme sul distanziamento e prevedere una messa in scena che non contrasti con esse.

L’organizzazione mette a disposizione un service minimo con luci led ed amplificazione. Garantisce, inoltre, la sanificazione degli ambienti e delle sedie dopo ogni replica.

Gli spettacoli selezionati andranno in scena in data unica, in orario serale, con un biglietto unico di euro 10.

L’incasso della serata sarà diviso secondo le seguenti percentuali: 70% agli artisti, 30% all’organizzazione.

Tipologie di spettacoli

Sono ammesse alla selezione tutte le tipologie di spettacoli teatrali, su qualsiasi argomento, monologhi, spettacoli originali o riadattamenti di classici non soggetti a tutela Siae.

Sono ammessi spettacoli inediti e spettacoli già rappresentati.

Sono ammessi spettacoli musicali.
Nel caso di spettacoli musicali, le spese Siae saranno prelevate dal l’incasso totale

Sono, inoltre, ammessi spettacoli di durata inferiore ai 50 minuti con possibilità di andare in scena assieme ad altri spettacoli all’interno della stessa serata.

Selezioni

Per presentare la candidatura occorre inviare, entro la data del 5 luglio 2020, all’indirizzo info.feir@gmail.com, con oggetto CANDIDATURA RASSEGNA 2020:

-Breve presentazione dello spettacolo

-Sinossi, note di regia e scheda tecnica dello spettacolo.

-Curriculum o nota biografia dell’artista/compagnia/ gruppo informale

-Foto di scena se già rappresentato

-Link ad un sito web o ad una pagina social dell’artista/compagnia/gruppo informale (facoltativo).

 Saranno privilegiati spettacoli dalla messa in scena semplice e con un numero ridotto di attori.

L’organizzazione renderà noti i risultati della selezione entro e non oltre 7 giorni dalla scadenza.

Info:
info.feir@gmail.com

Tel e wa: 3297970065

Fb Feir Teatro Eventi – Pro Loco Lauro

Il Presidente della Pro Loco “Nuova Lauro”: Francesco Mazzocca

Il Presidente dell’Associazione Feir Eventi: Daniele Acerra

Fondi PNRR. Sviluppo territoriale. Emergenza Mafie

Fondi PNRR. Sviluppo territoriale. Emergenza Mafie

LAURO. 14/04/2023 “Le mafie faranno di tutto per accaparrarsi i fondi del Pnrr e la risposta qual e’? Progettare le bocciofile? Senza un’organizzazione di personale qualificato e di tecnici che possono mettere in campo dei progetti, per i piccoli comuni sara’...

Visite Guidate GRATUITE

Visite Guidate GRATUITE

Vieni a scoprire Lauro Domenica 11 Luglio 2021  Orari: 10:30 - 11:30 - 18:30 - 19:30 I gruppi partiranno presso l'Arco di Fellino, Lauro (AV) Per partecipare è necessario:l'uso della MASCHERINAmantenere una DISTANZA DI SICUREZZA di almeno 1...

Pin It on Pinterest

Share This