Seleziona una pagina

Estate Lauretana 2019, teatro all’aperto con “Robin Hood” e una commedia dei De Filippo

Sabato 27 la Pro Loco porta in scena un classico, mentre domenica 28 i “Teatrarci” di Saviano: “Quaranta ma non li dimostra”. Il doppio evento teatrale al Pignatelli chiude il Festival “Mamm ‘e ll’Art”

Palazzo Pignatelli come un San Carlo a cielo aperto: per 2 giorni sarà il palcoscenico di due opere teatrali. Si comincia con la fiaba di “Robin Hood”, rivisitata in chiave esilarante e la commedia dei fratelli de Filippo “Quaranta ma non li dimostra”. Due giorni che chiudono un mese di eventi e l’edizione 2019 del festival dell’Arte di Mamm ‘e ll’Art. Ma non il cartellone degli eventi dell’Estate Lauretana, ancora ricco di appuntamenti imperdibili fino al 31 agosto.

Scopri il programma completo su https://prolocolauro.it/estate-lauretana/
In 90 secondi http://bit.ly/2YjBmgX gli appuntamenti del Festival dell’Arte lauretano

FIABA Sabato 27 Luglio la Pro Loco Lauro porta in scena la fiaba “Robin Hood”, rivista in chiave esilarante e allegra.
La formula dello spettacolo è semi itinerante, con cinque punti di scena diversi che si alternano nel corso della narrazione. Gli spettatori potranno seguire le vicende del leggendario arciere Robin Hood tra i giardini del Palazzo Pignatelli, seguendone le tracce fino ad arrivare all’Atrio del Palazzo.

Vedremo nei panni di Robin Hood l’esordiente Alessandro Manfredi, accompagnato da Little John (Mario Lanzaro), incontrare la sua Lady Marion (Vittoria Pagano). Non manca la fidata Lady Cocca, interpretata da Emilia Ranaudo e l’infido Sceriffo di Nottingham, nella persona di Gabriele Pesapane. Nell’ombra trama la perfida e malvagia Lady Lilith (Valeria Giuliano) moglie di un Principe Giovanni (Enrico Acerra) usurpatore e traditore ma burattino nelle mani dalla malefica moglie. Ma ciò che rimane del Regno è nelle mani di Enrico Plantageneto, erede al Trono interpretato dal giovanissimo Tommaso Perna.

La scelta di portare in scena Robin Hood – spiega  Sara Ferraro  è stata dettata dalla location, lo splendido Palazzo Pignatelli. Abbiamo pensato a fare qualcosa di divertente e spensierato. Non mancheranno colpi di scena e personaggi che non troviamo in nessuna versione di Robin Hood ma che noi abbiamo deciso di inserire per rendere il tutto particolare,

INFO UTILI

  • Manifestazione all’aperto
  • Aree parcheggio gratuite all’aperto

Evento Facebook @RobinHoodalPalazzoPignatelli

Instagram #robinhood #mammellart #estatelauretana

Youtube http://bit.ly/2XeHxBr

Contatti: 329 79 70 065 
Mail proloconuovalauro@gmail.com

COMMEDIA Domenica 28 Luglio alle 20.30 la compagnia di Saviano “Teatrarci” torna a “Mamm ‘e ll’Art” con una delle opere meno rappresentate dei fratelli De Filippo: “Quaranta ma non li dimostra”. Un’opera poco rappresentata ma anche una delle più intense, che si regge sul rapporto dolce-amaro che si instaura tra le sorelle, ma anche tra i sogni e la realtà.

La regia della riduzione teatrale è affidata a Felice Falco, che spiega: “Lo scorso anno qui a Mamm ‘e ll’Art portammo in scena “Na Santarella” di Eduardo Scarpetta. Quest’anno invece, con i De Filippo, iniziamo una riflessione più ampia sul tema della famiglia. E quello che ognuno di noi è disposto a fare e sacriicare per realizzare i propri sogni”.

Il cast è composto da Peppe Tufano, Mariateresa De Stefano, Monica Civale, Diamante Montagna, Filomena Panarelli, Anna Cavallo, Angelo Riccardo, Giovanni Aliperti, Enzo Mauro, Maria Sangiovanni, Giuseppe Aliperti, Michele Perretta e Antonio Romano.

INFO UTILI

  • Manifestazione all’aperto
  • Aree parcheggio gratuite all’aperto

Evento Facebook @40MaNonLiDimostra

Instagram #40manonlidimostra #mammellart #estatelauretana

Youtube  http://bit.ly/2XsMxaw

Contatti: 329 79 70 065
Mail proloconuovalauro@gmail.com

Pin It on Pinterest

Share This